Aspettando i Doni della Morte parte I

lunedì 8 novembre 2010

Notizia: Un nuovo Harry Potter?

«Potrei scrivere un nuovo Harry Potter… un ottavo, un nono, un decimo libro. All’inizio ero contenta. Ma poi ho pianto come ho pianto soltanto un’altra volta in vita mia e fu quando morì mia madre. Non sono una che ha la lacrima facile, ma il mio pianto alla fine del settimo libro fu a dirotto, incontrollabile»
Queste parole, che potrebbero quasi essere le mie, provengono da un articolo pubblicato su best movie e sono state pronunciate da mamma Jo.
Io non so cosa dire...
Riporto ciò che ho scritto su Accioforum e che rispecchia il mio pensiero al meglio di come posso fare ora.
Questa notizia mi fa piangere di gioia, se non altro nel leggere la sua reazione che sembra tanto la mia!  cry Grin
Cosa vorrei? E' difficile da dire... In un primo momento direi "qualsiasi cosa" per quanto sto al limite. Però credo che più di tutti vorrei un seguito, qualcosa sulla nuova generazione. Mi rendo conto che è una scelta rischiosa perchè una storia simile a quella già raccontata o un vero e proprio continuo potrebbe portare a roba veramente scadente, quindi non saprei come sarebbe meglio inquadrarlo o strutturarlo.
Quello che so è che a distanza di due anni Harry mi manca più di qualcosa al mondo, e dopo tanto tempo passato a vivere quelle avventure dal suo punto di vista come se fossi "dentro la sua testa" mi manca non sapere più nulla di lui. Per questo vorrei conoscere un po' del suo futuro, di quello dei suoi figli e di Ron, Hermione ecc con rispettive famiglie. Non mi serve la grande avventura, fosse per me andrebbe bene anche un libro in cui i Potter discutono amabilmente su quale marca di cereali comprare al supermercato.  Grin
In alternativa mi piacerebbe l'enciclopedia, purchè contenga anche materiale sulla nuova generazione visto che mamma Jo sa delle cose sui "nuovi arrivati" che non ci ha detto e che vorrebbe condividere per rendere quella la "versione ufficiale" del loro futuro. Anche fosse scritto in modo didascalico come un'enciclopedia normale non mi importerebbe.
Non ho notizie dei miei amici da due anni. Non importa quanto interessanti o noiose siano le loro vite ora. Mi mancano. Tutto qui. Qualsiasi cosa vorranno dirmi io ci sono.

Mi mancate.
Mi mancavate due anni fa quando ho smesso di sentirvi.
Adesso mi mancate come allora. Credo che ormai sia per sempre.

Trovate l'articolo completo qui.

3 commenti:

  1. LI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. Io adoro Harry, ma penso che 7 libri siano stati il giusto epilogo per la storia.Non vorrei dei seguiti,è perfetto così come è stato.Auguro alla zia Rowling di scrivere tanti altri magnifici libri di successo, ma non su Harry.

    RispondiElimina
  3. Dony, sembrerà una contraddizione ma ti do ragione.
    Quella di Harry è stata una serie meravigliosa, si è conclusa benissimo e stiamo a posto così.
    Io vorrei solo che mamma Jo venisse a dire a me in un orecchio qualche chicca di quello che succede a casa Potter e Weasley ^^. Non essendo possibile, non mi resta che sperare in un prossimo libro...

    RispondiElimina